Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : I miei Hobby
  • : scatole rivestite di tessuto,bouti, silk ribbons,hardanger,patchwork, laglia, uncinetto, pupazzi in tessuto, ai ferri e all'uncinetto, cucito creativo.......solo per citare alcuni dei lavori che ho realizzato per il piacere di creare e per occupare un poco del tempo che ora, libera dagli impegni lavorativi e diminuiti quelli famigliari, é davvero molto!!!!
  • Contatti

Testo Libero

Cerca

Archivi

17 agosto 2010 2 17 /08 /agosto /2010 18:51

Negli ultimi tempi è tornato di moda l’hobby di sferruzzare e lavorare a maglia: un’attività antica dal potere creativo che rilassa e distende.

Sociologi e psicologi di tutto il mondo concordano che dietro al fenomeno dei passatempi manuali c’è molto di più che un modo di far trascorrere il tempo libero, ma si nasconde la voglia di socializzare e rallentare i ritmi di vita troppo frenetici e stressanti. Dedicarsi ai lavoretti fai da te fa bene da molti punti di vista. Al portafoglio, perché in tempo di crisi economica possiamo realizzare piccoli pensieri per le amiche e i parenti, o qualche capo di abbigliamento senza spendere troppo. Ma anche alla mente, allo spirito e all’animo. Non è un caso, quindi, che anche le star internazionali abbiano incominciato a sferruzzare e abbiano diffuso questa tendenza.
 

Antichi valori
Lavorare a magliaDedicarsi a passatempi manuali permette di prendere le distanze da paure e inquietudini del mondo moderno, tornando ad una dimensione di valori e certezze forti. Si pensa a questo hobby come tipicamente femminile, ma negli ultimi tempi si sta diffondendo anche tra gli uomini che hanno una maggiore necessità di smaltire tensioni e preoccupazioni, e anche di allargare il loro giro di conoscenze femminili.

Cfr. http://www.amando.it/societa/mondo/lavorare-a-maglia-potente-antistress.html

Condividi post
Repost0

commenti