Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : I miei Hobby
  • I miei Hobby
  • : scatole rivestite di tessuto,bouti, silk ribbons,hardanger,patchwork, laglia, uncinetto, pupazzi in tessuto, ai ferri e all'uncinetto, cucito creativo.......solo per citare alcuni dei lavori che ho realizzato per il piacere di creare e per occupare un poco del tempo che ora, libera dagli impegni lavorativi e diminuiti quelli famigliari, é davvero molto!!!!
  • Contatti

Testo Libero

Cerca

Archivi

5 agosto 2010 4 05 /08 /agosto /2010 15:54

 

La mattinata è stata grigia e piovosa, anomala per il mese di Agosto.

La poca luce non era adatta al ricamo, così, dopo diversi giorni, mi sono rifugiata nella mia "sartoria" e, sfruttando un'idea di Giovanna del Forum Mondo Blu, con pochi centimetri delle miei stoffine, ho cucito questo simpatico ed utlile portaforbici.

 

portaforbici.jpg

 

Purtroppo non ho trovato in casa nastrini di raso o bottoncini in tinta per personalizzare un poco il lavoro, ma è mio intento di provvedere al più presto!

Come dice il proverbio "da cosa nasce cosa", mentre tagliavo e cucivo.......... pensavo. Ho già quindi elaborato mentalmente  delle varianti per rendere questo portaforbici più accattivanti e "preziose".

Mi metterò al lavoro e in seguito vi mostrerò i risultati.

Condividi post

Repost 0

commenti

alfarano maria rosaria 04/10/2011 14:05


complimenti!!!!!!!!!!è molto bello e originale questo portaforbici.........mi piacerebbe tanto poterlo realizzare per custodire le mie forbici,sarebbe la soluzione ideale e allo stesso modo
ordinato.Quindi mi piacerebbe sapere come fare per disegnare il modello .........grazie!!!!!!!!!! continuerò ad ammirare i tuoi lavori li trovo molto carini


fiorella 08/06/2010 00:02


esperimento riuscitissimo,un ulteriore tocco lo rendera' ancora più bello,ciao,fiorella